Disney Infinity 3.0: a bordo del Millennium Falcon per rivivere le emozioni del film, la recensione

Smartworld
di Stefano Valente

L'unico gioco per rivivere le avventure di Rey, Finn e Kylo Ren

Come vi avevamo già anticipato sia nella recensione di Disney infinity 3.0 che in quella di Star Wars Battlefront, l’unico videogioco in uscita quest’anno che avrebbe permesso di rivivere le avventure di Star Wars – Il Risveglio della Forza, sarebbe stato il play-set espansione del gioco con le action figure poc’anzi menzionato. In contemporanea con l’uscita del film nelle sale americane, è dunque arrivato il play-set Il Risveglio della Forza di Disney Infinity 3.0, lo abbiamo provato e ve ne parliamo in questa recensione

Il mondo di Star Wars in un gioco 

Questo nuovo play-set riprende la struttura vincente di quelli già usciti per questa edizione 3.0 di Disney Infinity: troverete quindi delle grosse aree da esplorare e nelle quali potrete portare a termine moltissime missioni, prima di procedere verso la zona successiva. I mini open-world sono ben realizzati e danno ai giocatori la possibilità di esplorare quanto visto al cinema con tutta la calma necessaria, ma rispetto a quanto visto con gli altri play-set c’è qualche problema nelle missioni.  

Ma manca qualcosa…

Forse per non fare troppi spoiler (ma chi giocherebbe questo play-set senza aver visto il film?) o per qualche altro motivo che a noi sfugge (segretezza sulla trama anche per gli sviluppatori?), la storia delle missioni salta alcune parti salienti delle avventure viste in Star Wars – Il Risveglio della Forza, con nostro immenso dispiacere: alcuni personaggi mancano del tutto, altri scompaiono senza alcun motivo e così via. Trascurando queste ed altre mancanze, il gameplay resta valido grazie alle missioni varie, semplici e divertenti e alla progressione dei personaggi che apprendono ad ogni level up nuove abilità.

 

Tre personaggi per un gioco solo

Tra i tre personaggi provati (Rey, Finn, Kylo Ren) la più bilanciata sembra essere Rey perché ha sia attacchi a distanza che con arma bianca, mentre Kylo Ren con i suoi poteri della Forza è una macchina da guerra inarrestabile ma non ha attacchi a distanza. Finn invece, per la maggior parte del gioco, oltre al blaster usa solo pugni e calci, con un range d’attacco ridotto.  

Il Risveglio della Forza nelle vostre console

Se volete quindi viaggiare su Jakku, il mercantile di Han Solo, Takodana e la Starkiller Base, Disney Infinity è la vostra scelta giusta, considerando però che tra tutti i play-set usciti sino ad ora ispirati a Star Wars questo forse è il meno curato.  

Un ultima considerazione: potete pilotare il Millennium Falcon? Vi serve sapere altro alla luce di questo? Secondo noi, no!