Ennesimo rinvio per Driveclub: la data ufficiale verrà annunciata a breve

Smartworld
di Stefano Valente

PlayStation 4 dovrà attendere ancora un po' per avere l'esclusiva automobilistica di Evolution Studios

Non c’è pace per Driveclub

Dopo il rinvio prima dell’uscita di PlayStation 4 (con relativa perdita della finestra di lancio della console e della stagione natalizia), pare che il gioco di corsa in auto di Evolution Studios sia stato ulteriormente rimandato.

Evolution Studios tranquillizza i giocatori

In un comunicato dello studio infatti è emerso che l’esclusiva Sony non sarà disponibile al lancio giapponese della console (che è previsto per il 22 febbraio).

Non è stato specificato se il rinvio di Driveclub si estende anche al mercato occidentale, ma lo studio si è affrettato nel rassicurare gli animi dei giocatori impazienti specificando che la data ufficiale verrà annunciata a breve.

Driveclub arriverà a marzo?

Considerando le solite questioni economiche legate alla distribuzione dei giochi, è probabile che Driveclub esca comunque entro marzo per ricadere all’interno dell’anno fiscale 2013, che termina proprio alla fine il suddetto mese.

Nel frattempo, per ingannare l’attesa, possiamo goderci uno spot Sony in cui vengono mostrate, tra i tanti prodotti, alcune brevi sessioni di Driveclub giocate da attori durante le riprese di un film diretto da Spike Lee che si trova costretto a riprenderli per farli tornare a lavoro.

Speriamo di scoprire presto se Driveclub è così immersivo!