DriveClub Bikes annunciato alla Paris Games Week: disponibile da ora

Smartworld
di Stefano Valente

Una sorpresa inaspettata da Parigi, pronta da scaricare

Durante la conferenza stampa tenutasi ieri a Parigi, Sony ha presentato DriveClub Bikes un’espansione del racing game uscito l’anno scorso che può essere scaricata anche come stand-alone, quindi senza il gioco originale. 

Nelle ore precedenti alla conferenza era trapelata la presenza di questo titolo in fiera, ma non ci si sarebbe mai aspettati che il DLC sarebbe stato rilasciato nel momento stesso dell’annuncio: subito dopo il termine della presentazione infatti, DriveClub Bikes era disponibile sullo store, pronto per essere scaricato. Ma cosa contiene il DLC? Come è nata l’idea? A parlarcene sono i ragazzi stessi di Evolution Games (il team di sviluppo), che tramite un post sul PlayStation Blog hanno raccontato alcuni dettagli su questa corposa espansione. 

Parola a Paul Rustchynsky di Evolution Studios

Paul Rustchynsky ci svela che: “Tenere segreta l’ossessione per le Superbike è stata davvero dura! Normalmente, preferiamo tenervi al corrente di come DriveClub si evolve attorno a voi, ma ogni tanto ci piace anche sorprendervi. E quale occasione migliore di una delle maggiori fiere di videogiochi al mondo?!? Nel corso dell’anno passato, abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo nello sviluppo di DriveClub e Bikes è un’espansione standalone dell’universo di DriveClub“. 

Sul modello di guida adottato, Rustchynsky aggiunge: “Noi di Evolution siamo fan delle corse e adoriamo il livello di sfida e il brivido delle competizioni di Superbike, ma volevamo renderle più accessibili e divertenti, mantenendo al tempo stesso la profondità di controllo e l’autenticità che vi aspettereste da noi. Con DriveClub Bikes crediamo di esserci riusciti, quindi tutti potranno divertirsi in sella a moto mozzafiato. La velocità incredibile e l’agilità superba delle Superbike ad altra prestazione offrono un nuovissimo modo di gareggiare e, come sempre in DriveClub, ci sono parecchi motivi per cui giocare, sia offline sia online, con il proprio club”. 

I contenuti 

In DriveClub Bikes troverete 12 delle migliori Superbike del mondo, incluse moto di case produttrici d’eccellenza come Yamaha, Ducati, Kawasaki, Honda, BMW e altre. Sul fronte delle modalità invece troverete: 

  • Campagna Tour Bikes completa: abbiamo ideato una nuova modalità di gioco e tonnellate di nuovi eventi per aiutarvi a prendere confidenza con le moto e sfidarvi a padroneggiare qualsiasi Superbike del gioco.
  • Sfide illimitate: create e gareggiate in nuove sfide per dimostrare velocità, agilità e abilità con le moto.
  • Eventi personalizzati: create i vostri eventi su qualsiasi tracciato, in qualsiasi modalità o momento con condizioni climatiche quasi illimitate.
  • Gare multiplayer: sfruttate gli spazi extra di ogni tracciato per superare, a ogni curva, in accesi testa a testa su due ruote.
  • Personalizzazione: personalizzate le vostre moto e il vostro motociclista, oltre a verniciature, tute da gara e caschi.
  • Club: qualsiasi cosa fate in DriveClub Bikes contribuisce al successo del vostro club, a sbloccare ricompense, Elogi, personalizzazioni e sfide.

Per i maniaci dei Trofei infine c’è un’importante novità, ovvero un nuovo trofeo di Platino da conquistare, dando a DriveClub il primato di gioco con il maggior numero di trofei da sbloccare di qualsiasi altro gioco PlayStation della storia. 

Il DLC costa €19,99 nella versione standalone, mentre come DLC di DriveClub lo trovate sul PlayStation Store a €14,99. 

bla bla