Nuova espansione per Driveclub: in arrivo le auto giapponesi e i tracciati urbani

Smartworld
di Stefano Valente

Sei eventi, cinque trofei e due auto nuove: vi bastano?

Il supporto a Driveclub non accenna a perdere colpi: Evolution Studios continua a rilasciare nuovi contenuti per il suo racing game su PlayStation 4. È disponibile dall’11 l’aggiornamento di febbraio che introduce sei nuovi tracciati. Inoltre, sempre nel corso di settembre, arriveranno due DLC a pagamento, uno per il gioco originale e uno per Driveclub Bikes

Il primo tracciato urbano

I due DLC introdurranno altre auto giapponesi in tutte le versioni del gioco, oltre che ad una nuova location, “La città vecchia – Scozia”, che si mostrerà in sei tracciati da giocare sia in Driveclub che in Driveclub Bikes. L’aggiornamento introduce inoltre nuove opzioni per la guida, disattivando il controllo della trazione e della stabilità, oltre ad altre tante opzioni per un sistema di guida più realistica. 

Nuove opzioni per fotografi

Per veri professionisti dello screenshot, ora il “Photo Mode” ha nuove opzioni per le lobby private, in modo tale che voi e i vostri amici possiate creare delle foto incredibili con coreografie elaborate. Altre nuove opzioni di ritocco si aggiungono in generale al Photo Mode, quali ad esempio aspetti riguardanti lo zoom e l’esposizione. 

Nuovi livelli da raggiungere

Per quanto riguarda il gameplay invece, sono stati alzati i level cap di alcuni profili: il livello Elite massimo è ora 35, il livello Driver sale a 95, mentre il livello del Club massimo è ora 85. Non mancano piccoli tocchi di classe: la schermata di caricamento ora mostrerà le foto delle community scattate col Photo Mode. 

L’aggiornamento pesa 0.9 GB, portando il peso complessivo dei DLC di Driveclub a 13 GB.