I racing game della Gamescom: presentato Driveclub VR

Smartworld
di Stefano Valente

Il nuovo racing game supporterà il visore in uscita il prossimo 13 ottobre

La Gamescom di Colonia è appena cominciata e ci ha già riservato delle belle sorprese come una nuova espansione di The Crew e uno spin-off di Driveclub. Sony ha infatti annunciato oggi Driveclub VR, un capitolo dedicato al visore di realtà virtuale in esclusiva per PlayStation 4 in uscita il prossimo 13 ottobre e chiamato PlayStation VR. Nessuna data specifica invece per Driveclub VR

Un’esperienza immersiva

In un post sul PlayStation Blog è Nico Orru, programmatore principale di SIE Immersive Technology Group, a commentare l’annuncio specificando che il team è al lavoro da più di un anno su questo racing game “per creare l’esperienza di Driveclub più coinvolgente di sempre”.

Orru ha poi aggiunto: “Creare esperienze di gioco memorabili e divertenti è la nostra passione, perciò avere l’opportunità di rendere Driveclub ancora più immersivo grazie alla VR è davvero emozionante. I giocatori potranno vivere l’incredibile velocità e la precisione di alcune delle più esotiche vetture dalle prestazioni elevate, oltre a poter gareggiare in un modo completamente nuovo.

Le caratteristiche di Driveclub VR

Driveclub VR avrà una modalità di gioco multiplayer online e una modalità carriera per giocatore singolo, affiancate da sfide di derapata e prove a tempo. I tracciati nuovi e classici di Driveclub, comprese 5 nuove località urbane mozzafiato, sono stati ricreati per PlayStation VR, infine ogni vettura è ricreata nei più minimi dettagli ed è osservabile grazie alla Modalità ispezione.

Modalità per la VR

Tra le novità che sfruttano la realtà virtuale ci sono la modalità Cruise Control, con la quale i giocatori possono “lasciarsi andare, rilassarsi o accostare per esplorare qualsiasi tracciato” e la modalità Passeggero virtuale con la quale si può “vivere emozionanti replay di corse frenetiche da un punto di vista unico”.