DS 5 al Salone di Ginevra 2015

Smartworld

Debutto ufficiale in società per il brand di lusso Citroën

Il marchio DS – brand di lusso Citroën – debutta ufficialmente al Salone di Ginevra 2015: in occasione della rassegna elvetica è stata presentata la 5, nient’altro che un restyling della DS5.

Il cambiamento estetico più importante ha riguardato la mascherina – ora priva di qualsiasi riferimento al Double Chevron – mentre nell’abitacolo troviamo la plancia “semplificata” (dodici pulsanti in meno) e più tecnologica (touchscreen con funzione Mirror Screen che duplica lo smartphone).

La nuova DS 5 vista al Salone di Ginevra 2015 sbarcherà ufficialmente in Italia a giugno con una gamma motori composta da cinque propulsori turbo Euro 6: un 1.6 THP a benzina da 165 CV, un 2.0 ibrido diesel da 200 CV (l’unica unità della gamma abbinata alla trazione integrale) e tre BlueHDI a gasolio (1.6 da 120 CV e 2.0 da 150 e 180 CV). Entro la fine dell’anno arriverà anche un 1.6 THP a benzina da 210 CV.