DS al Salone di Ginevra 2016

Smartworld

Il marchio premium francese svela la concept E-Tense e la nuova DS 3 Performance

Si chiamano DS E-Tense, DS 3 Performance e DS 3 Performance BRM e sono le tre novità che il marchio premium francese ha svelato quest’oggi al Salone di Ginevra 2016.

DS E-Tense

Il nuovo prototipo sportivo francese – creato per celebrare il secondo anno del brand – combina abilità artigianale e tecnologie avanzate esprimendo un design esclusivo, lussuoso e fortemente dinamico.

Il look è da sportiva senza compromessi, lo testimoniano le dimensioni: 4,72 m di lunghezza per appena 1,29 metri di altezza.

A spingere la DS E-Tense c’è un powertrain elettrico da 402 CV e 516 Nm di coppia che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima.

Stando ai dati rilasciati dalla Casa, la DS E-Tense percorrerebbe fino a 310 km con una sola ricarica.

Nuove DS3 e DS3 Performance

La gamma della compatta francese premium si presenta a Ginevra nella variante “Performance” proposta nelle due carrozzerie, berlina o cabrio. Sotto il cofano di questa variante sportiva della DS3 si trova il 1.6 THP S&S che eroga 208 CV e 300 Nm di coppia con emissioni di CO2 che si mantengono sui 125 g/km. Dal punto di vista tecnico la DS3 Performance monta un differenziale a slittamento limitato Torsen, sospensioni dalla taratura sportiva, impianto frenante potenziato e assetto ribassato di 15 mm e cerchi da 18 pollici .

DS3 Performance BRM Chronographes

Altra versione della DS3 svelata alla kermesse svizzera è la BRM Chronographes, serie limitata (solo 39 esemplari) realizzata assieme a un partner che appartiene all’orologeria francese di lusso: BRM Chronographes. Basata sull’allestimento Performance si distingue per il Nero Lucido per il tetto e i gusci dei retrovisori abbinati al colore Gold Pearl Matt della carrozzeria, emblema del logo Ds Performance, il tutto sollevato dai DS WINGS Grigio Hématite.