Milestone annuncia Ducati 90th Anniversary, spin-off di Ride

Smartworld
di Stefano Valente

39 modelli di moto, il nuovo tracciato di Misano World Circuit e per la prima volta il Museo Ducati 

Milestone ha annunciato Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame, uno spin-off di Ride. Il gioco sarà disponibile sugli store digitali a partire dal prossimo giugno 2016 per PlayStation 4, Xbox One, Windows PC e nei negozi in esclusiva GameStop.

I contenuti

Moltissimi i contenuti previsti per questo nuovo titolo di Milestone. Sfreccia con le moto più iconiche grazie ai 39 diversi modelli presenti in gioco di cui ben 29 modelli inediti divisi in 7 grandi ERE in cui potrai ritrovare la moto dei tuoi sogni, dagli anni ‘50 fino all’era moderna, passando per i modelli che hanno portano Ducati ai suoi più grandi trionfi sportivi. Sarà possibile quindi correre e sfruttare i cavalli della 125 Desmo (1958), 500 Pantah (1970), 750 F1 (1980), Monster 900 (1990), Monster S4RS Tricolore 848 (2000), 1199 Panigale Superleggera (2014), Desmosecidici GP15 (Dovizioso) e molte altre ancora. 

Nuovi tracciati 

Per gareggiare non bastano le moto ma serve l’asfalto da mordere, ed è per questo che oltre a poter correre su 5 tracciaty country (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) e 8 circuiti ufficiali fedelmente riprodotti (Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington e Sugo) è stato incluso il Tempio della Velocità Italiano nonché l’autodromo più caro ai fan di Ducati, il Misano World Circuit – Marco Simoncelli, per rivivere le gesta di chi è entrato nel mito. 

Un museo digitale 

Ducati è anche passione e storia e qui entra in campo l’inedito Museo, per la prima volta incluso in un videogioco di corse: uno spazio interamente dedicato ai fan e agli appassionati del genere che potranno scoprire tutti i dettagli tecnici, storici e le curiosità che hanno reso celebre ogni veicolo. 

Le modalità disponibili

Le modalità di gioco accompagneranno il giocatore in un viaggio attraverso i momenti più importanti della storia Ducati con elementi unici. Ducati include infatti: 

  • due modalità di gara veloce offline: Gara veloce e Prova cronometrata 
  • una modalità Online con leaderboard per confrontarsi con gli amici in avvincenti sfide 
  • il Tour Storico: il vero cuore pulsante del gioco che offre la possibilità di gareggiare in Gara Singola, Campionato, Time Attack, Track Day e Testa a Testa per un’esperienza variegata e caricata di adrenalina rosso Ducati.