Elisa Di Francisca: doppio oro olimpico e ambasciatrice Honda CR-V

Smartworld
di Junio Gulinelli

La 30enne schermitrice jesina fa l'ambasciatrice Honda per la nuova CR-V

Fuoristrada: di solito le si associano ad un’immagine di robustezza, durezza e spirito avventuriero. Qualcosa di indissolubilmente legato al vero “macho”… ma così non è.

Determinazione e successo sono, infatti, le qualità per cui Elisa Di Francisca, donna e doppio oro olimpico nella scherma alle Olimpiadi di Londra 2012, è stata scelta come ambasciatrice ufficiale di una delle SUV più quotate del momento, la nuova Honda CR-V.

Determinazione e successo, per raggiungere i propri sogni

Honda, il suo motto è “The Power of Dream”; Elisa Di Francisca, il suo motto è “Lentamente muore chi evita la passione, chi non rischia la propria sicurezza per l’insicurezza di un sogno (Pablo Neruda)”. Bella, brava e con un carattere deciso e determinato, il profilo azzeccato per un’auto grande, affidabile e pronta ad ogni sfida. Insomma questa volta il binomio donne e motori proposto da Honda sembra davvero vincente.

Alessandro Skerl, Direttore di Honda Motor Europe si è detto ”onorato di poter avere Elisa Di Francisca come ambasciatrice dei valori del  marchio. Una ragazza brillante e di  grande talento così come dimostra la sua straordinaria carriera”.

E la campionessa di scherma ha risposto dicendo di aver avuto “grande piacere nel conoscere l’azienda Honda e di provare la nuova CR-V. Un’auto fantastica, facile da guidare nonostante le dimensioni”.

E per chi volesse approfondire sulla nuova CR-V, affidandosi ad un parere tutto al femminile, potrà seguire il blog della 30enne jesina Elisa Di Francisca sul sito www.honda-auto.it.

La quarta generazione della CR-V

Lanciata in Europa nel 1997, la Honda CR-V è arrivata quest’anno alla sua quarta generazione che ne ha portato miglioramenti per la qualità degli interni, per il design esterno, per la sicurezza e per l’efficienza.

Presentata al Salone di Parigi 2012, la nuova Honda CR-V è cresciuta anche di dimensioni, migliorando il comfort interno: ora è lunga 4,57m e alta 1,63 m, e vanta un bagagliaio più capiente di 140 litri rispetto alla versione uscente.

Le motorizzaizoni proposte sono due: il Turbodiesel 2.0 i-DTEC da 150 CV di potenza e 350 Nm di coppia o il benzina 2.0 i-VTEC da 155 CV e 192 Nm. Nel corso di quest’anno, poi, arriverà anche il 1.6 litri a gasolio da 120 CV e 300 Nm.