Elisabetta Canalis per PETA: sexy e senza fiato (per i cani lasciati in auto)

Smartworld
di Alessandro Alicandri

La showgirl d'esportazione recita... da cani, per l'importante associazione animalista

Elisabetta Canalis si lascia senza fiato.

Se c’è qualche maligno che dice che recita come i cani, la showgirl nata sul bancone di “Striscia la notizia”, è stata scelta da PETA, una delle più importanti associazioni animaliste al mondo, per una campagna di sensibilizzazione a favore degli animali.

La campagna pubblicitaria

Il tema non è l’abbandono estivo degli animali ma il lasciarli, specialmente in estate, dentro le auto sotto il sole soffocante.

L’ex più famosa di George Clooney e protagonista degli ultimi due Festival di Sanremo (nonché di Ballando con le stelle USA), mentre continua la favolosa storia d’amore (vero, pare) con lo stunt-man Steve-O, si mette in gioco dando il meglio di se stessa, nei panni di un animale domestico.

Mercedes V123T d’epoca

“Piuttosto, lasciateli a casa”, ci dice sensuale in un’intervista dedicata, dove ci stupisce con un inglese sempre più fiammante.

Il videoclip, on line da oltre una settimana, la vede dentro una vecchia (ma bellissima) Mercedes V123T Station Wagon, della fine anni ’70, personalizzata con le sicure e lo stemma sul cofano a forma di teschio. Immagini sexy, che fanno venire poco da ridere.

“È la volta in cui mi denudo più volentieri”, racconta nel backstage del servizio fotografico che accompagnerà la campagna pubblicitaria.

Chi ama le auto, si prende cura (anche) degli animali

L’invito, da parte di tutta la redazione di Panorama-Auto, è di seguire i consigli della neo attrice.

E di non abbandonarli per strada. Omicida è chi lo abbandona, colpevole è chi li vede sul ciglio della strada e non li soccorre, carnefice (spesso involontario) chi li investe (e il più delle volte, non li soccorre dopo l’incidente).

La strada e le auto sono un sogno, non uno stupido campo di sterminio.