F1 2015 arriva a luglio su PlayStation 4, Xbox One e PC

Smartworld
di Stefano Valente

60 frame al secondo confermati su (quasi) tutte le piattaforme

Codemasters ha rilasciato il primo trailer di gameplay per F1 2015, il gioco ufficiale del campionato di Formula 1 2015.

Il racing game uscirà il 9 luglio in Italia e sarà distribuito da Bandai Namco Entertainment. Questo sarà il primo titolo della serie a debuttare su PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco sarà disponibile anche per Windows PC.
Codemasters ha anche annunciato che chi prenoterà F1 2015 riceverà esclusivi contenuti: la Metal Case di F1 2015 e la guida “Race Like A Champion”. 

Le versioni console e PC 

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che F1 2015 avrà una risoluzione di 1080p su PlayStation 4 e 900p su Xbox One, mentre per quanto riguarda il frame rate entrambe le versioni gireranno a 60 fps. Le differenze tra le due versioni console dovrebbe essere solo quelle inerenti quindi alla risoluzione, mentre a livello contenutistico dovrebbero essere identiche. 

Su PlayStation 4, hanno fatto sapere gli sviluppatori, l’obiettivo è stato già raggiunto, mentre entro il 9 luglio anche la versione Xbox One dovrebbe raggiungere lo stesso livello di fluidità.  

In calce trovate sia il video ufficiale rilasciato da Codemasters, che un video di gameplay pubblicato da un utente su YouTube.