Fast 8: Google Maps segnala le strade delle riprese

Smartworld
di Alessandro Alicandri

Le riprese di Fast 8 vanno a gonfie vele e la città dell'Ohio celebra l'evento

Adesso vi offro un motivo per voler abitare a Cleveland, che non è solo la città dei cartoni, ma un posto nell’Ohio, Stati Uniti.

Da qualche settimana si susseguono le riprese dell’ottavo capitolo della saga filmica sui motori più bella e amata al mondo, Fast 8.
O Fast & Furious 8, insomma, chiamatelo come preferite. 

La notizia, che forse per chi ci abita è anche un po’ una scocciatura, è che la città di Cleveland diventerà set del film.

Per questo motivo, per 23 giorni consecutivi, un grosso numero di strade verrà chiusa al traffico per le riprese.

Per l’occasione molte linee principali dei bus hanno dovuto scegliere strade alternative, ma non sembrano essersela presa troppo ai piani alti della città.

“Non c’è nessun problema”, dichiara il presidente della film commission Ivan Schwarz, “È un po’ come se ci fosse una grosso evento e sono certo che sentire la città così vibrante non farà che del bene alla nostra città”.

Fast  8 arriverà nei cinema il prossimo 17 aprile (quindi del 2017) e oltre a Cleveland, è ambientato principalmente a New York, ma alcune delle foto del set che vi mostriamo arrivano dritte da Cuba. 

Una piantina su Google Maps (che vi mostriamo a fondo del post) segnala quali sono le strade chiuse e quali sono i punti migliori per guardare le riprese da vicino.

Il blocco per le riprese continuerà almeno fino al 10 giugno, coinvolgendo 400 persone, 200 aziende e occupando 8.200 stanze di hotel prenotate nelle tre settimane di lavoro

Come forse saprete già, nel cast ci sarà anche Charlize Theron, oltre ai confermatissimi Vin Diesel, Dwayne Johnson e Michelle Rodriguez.