Fast Racing Neo: il racing game futuristico e nostalgico

Smartworld
di Stefano Valente

Vi mancano F-Zero e WipeOut? Ecco l'indie per voi

Se c’è un genere di racing game che è caduto in disgrazia, quello è sicuramente il genere delle corse futuristiche. I bei tempi andati degli anni ’90 e dei primi anni ’00 hanno visto capolavori come WipeOut (su console Sony) e F-Zero (su Nintendo), ma entrambe le serie sono andate incontro ad un oblio dal quale non sembrano voler tornare indietro. 

Una luce però in fondo al tunnel comincia a brillare e ha la freschezza di un titolo indie e la velocità di un degno erede dei due celebri nomi poc’anzi elencati: si chiama Fast Racing Neo ed è sviluppato da un team indipendente, ovvero i ragazzi di Shinen Games. 

Dilungarsi in descrizioni è persino inutile: basta un video (come quello in calce) per capire tutto di Fast Racing Neo, un titolo composto all’80% di pure nostalgia. Chiunque abbia giocato (e apprezzato) WipeOut o F-Zero capisce subito di essere il target perfetto per questo racing game futuristico

Tra le caratteristiche più interessanti, oltre ad una grafica di tutto rispetto, troviamo una modalità multiplayer con slipt screen fino a 4 giocatori e la console su cui sarà disponibile: a sottolineare il legame con F-Zero, Fast Racing Neo uscirà entro il 2015 su Wii U, solo in digitale. 

Rifatevi gli occhi con questo video di gameplay e incrociamo le dita: sarà Fast Racing Neo all’altezza dei titoli a cui si ispira?