Ferrari 488 Spider by Novitec Rosso

Smartworld

L'ultima gran turismo a cielo aperto di Maranello con un look più radicale e una dose di potenza extra

Novitec Rosso ha presentato la sua personale interpretazione dell’ultima gran turismo a cielo aperto di Maranello, la Ferrari 488 Spider.

Look più radicale

Un look ancora più radicale e una bella dose di potenza extra, con questi ingredienti il preparatore tedesco ha provato a migliorare la supercar italiana.

Dal punto di vista estetico la novità riguarda un esclusivo kit aerodinamico in fibra di carbonio con nuovi paraurti, minigonne laterali e luci posteriori oscurate.

A completare il quadro l’assetto ribassato di 40 mm, grazie ad una sospensione idraulica che sostituisce l’originale e i cerchi in lega da 21 o 22 pollici, a scelta.

Oltre 100 CV extra, prestazioni migliorate

Sotto il profilo meccanico, invece, la Ferrari 488 Spider di Novitec riceve modifiche prettamente elettroniche (rimappatura del sistema di iniezione e ritocchi al controllo elettronico della pressione).

In questo modo il V8 da 3.9 litri guadagna una potenza extra di ben 102 CV e 132 Nm per un totale di 772 CV e 892 Nm. Le prestazioni: dopo il ritocco di Novitec Rosso la Ferrari 488 GTB scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge i 342 km/h di velocità massima.