La California T – anteprima mondiale Ferrari al Salone di Ginevra 2014 – è un’auto importantissima per la Casa del Cavallino: si tratta infatti della prima turbo di Maranello dai tempi della F40.
Il motore 3.9 V8 a doppia sovralimentazione da 560 CV e 755 Nm di coppia permette alla cabriolet emiliana di raggiungere una velocità massima di 316 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,6 secondi. I consumi? 9,5 km/l.
Facile distinguere esteticamente la Ferrari California T dalla variante “aspirata” attualmente in commercio: le modifiche più importanti coinvolgono i gruppi ottici (rivisti), i paraurti (ridisegnati) e gli scarichi (orizzontali anziché verticali). Senza dimenticare le due prese d’aria sul cofano anteriore e la fiancata che omaggia la 250 Testa Rossa.
Negli interni spiccano il nuovo sistema di infotainment con schermo ad alta risoluzione da 6,5 “ e il Turbo Performance Engineer, che attraverso un piccolo display permette di sfruttare al meglio le potenzialità del motore.
L’altra novità firmata Ferrari al Salone di Ginevra 2014 è la FF equipaggiata con il nuovo CarPlay Apple, che attraverso un’interfaccia infotainment o tramite il controllo vocale sul volante che attiva Siri consente di utilizzare l’iPhone in auto in modo intuitivo.
Le più belle di Ginevra 2014