Ferrari F12 Berlinetta Caballería by Bengala Automotive

Smartworld
di Junio Gulinelli

Con l'elaborazione della gran turismo di Maranello il preparatore spagnolo inaugura il suo programma esclusivo Privilege

Partendo dalla base della Ferrari F12 Berlinetta, i meccanici di Bengala Automotive hanno creato un’elaborazione della Gran Turismo di Maranello caratterizzata da un imponente aero pack in fibra di carbonio e da un’estetica ispirata alle GT3 da corsa.

Con questo lavoro, presentato a Madrid, il preparatore spagnolo inaugura il suo programma esclusivo Privilege, destinato ai suoi clienti più facoltosi. Di questo tuning, battezzato Ferrari F12 Berlinetta Caballería, ne verrà realizzata una serie limitata a 5-10 esemplari. Le prime consegne inizieranno durante l’estate del 2017.

Il body kit estetico si caratterizza per grandi appendici aerodinamiche tra cui lo splitter anteriore, il diffusore posteriore, i passaruota maggiorati, le minigonne laterali, l’alettone posteriore e il cofano motore dotato di prese d’aria che migliorano la refrigerazione.

A spingere la Ferrari F12 Berlinetta Caballería c’è l’originale (inviolato) V12 da 6.3 litri e 740 CV in grado di lanciare questa supercar da 0 a 100 km in appena 3,1 secondi.