Ferrari GTC4Lusso

Smartworld

La GTC4Lusso è la Ferrari più versatile in commercio: quattro posti e un ampio bagagliaio

La GTC4Lusso – erede della FF – è la Ferrari più versatile in commercio. Non solo per i quattro posti e per il portellone ma anche per il fatto di essere l’unica auto del Cavallino in commercio a trazione integrale (la V12, la V8 è invece a trazione posteriore).

Ferrari GTC4Lusso: gli esterni

Il design della Ferrari GTC4Lusso riprende il tema delle coupé shooting brake (sportive caratterizzate dal portellone posteriore e da una coda quasi verticale).

Ferrari GTC4Lusso: gli interni

La Ferrari GTC4Lusso è la supercar più pratica di Maranello: l’abitacolo accoglie abbastanza comodamente quattro passeggeri e il bagagliaio è molto ampio.

Ferrari GTC4Lusso: i motori

La gamma motori della Ferrari GTC4Lusso è composta da due unità: un 3.9 V8 sovralimentato da 610 CV e un 6.3 V12 da 689 CV.

Ferrari GTC4Lusso: la dotazione di serie

La dotazione di serie della Ferrari GTC4Lusso comprende – tra le altre cose – gli attacchi Isofix, l’autoradio Bluetooth DAB USB, i fari bixeno, i freni carboceramici, il navigatore, le quattro ruote sterzanti, le sospensioni attive e la telecamera posteriore.

Ferrari GTC4Lusso: gli optional

La dotazione di serie della Ferrari GTC4Lusso andrebbe a nostro avviso arricchita con tre optional sfiziosi: i fari adattivi (2.189 euro), il tetto panoramico (14.640 euro) e la vernice tristrato (19.520 euro).

Ferrari GTC4Lusso: i prezzi

BENZINA

Ferrari GTC4Lusso T 233.525 euro

Ferrari GTC4Lusso 270.060 euro

Ferrari punta i riflettori sulla GTC4Lusso

Smartworld

Lo stand del Cavallino al Salone di Ginevra 2016 costruito intorno alla nuova sportiva a 4 posti

Lo stand Ferrari qui al Salone di Ginevra 2016 vede protagonista la nuova GTC4Lusso, l’erede della FF. 

Ferrari GTC4Lusso

Si tratta di un’auto dalla grande personalità, caratterizzata da un design molto particolare. Ha il suo stile e sposa in pieno le caratteristiche estetiche che da sempre contraddistinguono le auto del Cavallino.

È lunga 4.922mm, larga 1.980 e alta 1.383mm, per 1.790 kg di peso a secco. Ed è capace di ospitare quattro persone a bordo. Ha un’ampia capacità di carico e reinterpreta sostanzialmente il concetto di coupé shooting brake. Gode di interni sportivi e tecnologici: troviamo infatti il nuovo sistema di infotainment con schermo da 10.25’’. 

Ma veniamo alle note che interessano di più. Sotto il cofano della Ferrari GTC4Lusso pulsa un 12 cilindri da 690 CV di potenza massima a 8.000 giri/min, 697 Nm a 5.750 giri/min con l’80% della coppia già disponibile a 1.750 giri/min per garantire una grande prontezza anche a bassi regimi.

raggiunge una velocità massima di 335 km/h e impiega 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h. La vasta fruibilità della GTC4Lusso su ogni tipo di strada e aderenza è garantita dall’evoluzione del sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo, brevetto Ferrari, per la prima volta integrato anche con le ruote posteriori sterzanti.

Nasce così il sistema di controllo 4RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti), brevettato da Ferrari, che, basandosi sull’evoluzione del Slip Side Control, anch’esso brevettato e giunto alla versione 4.0, include ora anche il controllo del differenziale elettronico (E-Diff) e dello smorzamento delle sospensioni (SCM-E).

Le sospensioni a smorzamento SCM-E di ultima generazione contribuiscono a massimizzare le prestazioni anche su fondi stradali sconnessi per un comfort eccellente.

Ferrari GTC4Lusso

Smartworld

La presentazione della nuova Ferrari 4 posti

Quasi mille clienti provenienti da ogni parte del mondo. Una location spettacolare, la celebre Villa Erba, la splendida residenza sul lago di Como che fu dimora estiva del grande regista Luchino Visconti che qui ultimò anche il montaggio del suo Ludwig.

E, stella della serata, la GTC4lusso, la nuova 12 cilindri 4 posti e 4 ruote motrici sterzanti che è stata presentata in questo evento privato prima del debutto pubblico ufficiale che avverrà al prossimo Salone di Ginevra.