Ferrari #ReadySetRed: un contest social per i tifosi di F1

Ferrari F1
Smartworld

I dieci vincitori potranno partecipare attivamente alla diretta streaming del lancio della monoposto 2016

Il contest social Ferrari #ReadySetRed permetterà a dieci tifosi della Rossa di partecipare attivamente alla diretta streaming dell’evento di lancio della monoposto di Maranello che prenderà parte al Mondiale F1 2016.

L’iniziativa – che premierà gli utenti più attivi su Twitter, Facebook e Instagram – è stata considerata da alcuni come un incentivo allo spam selvaggio. Scopriamo insieme tutti i dettagli e il regolamento di questo concorso: per maggiori informazioni http://readysetred.ferrari.com/it.

Chi può partecipare a #ReadySetRed?

Tutti gli utenti, di tutte le nazionalità, che abbiano raggiunto la maggiore età.

Come si partecipa a #ReadySetRed?

Per partecipare a #ReadySetRed bisogna compilare il form di iscrizione e connettere almeno uno dei propri canali social tra Twitter, Facebook e Instagram utilizzando sempre l’hashtag #ReadySetRed.

Cosa si vince?

I primi dieci potranno partecipare attivamente alla diretta streaming dell’evento di lancio della nuova monoposto Ferrari di F1.

Come verranno scelti i primi dieci?

Ferrari si riserva il diritto di verificare l’identità dei dieci partecipanti: gli utenti selezionati saranno contattati tramite telefono e/o mail. Per accedere alla diretta è necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese parlata e per partecipare alla video conference tramite Skype saranno necessari i seguenti strumenti: computer, webcam, connessione Internet e account Skype. La verifica dei requisiti sopra descritti e la scelta dei vincitori sarà a giudizio insindacabile di Ferrari.

Fino a quanto dura il contest #ReadySetRed?

L’iniziativa è valida dal 18 gennaio 2016 al 7 febbraio 2016.

Come si ottengono punti nel contest #ReadySetRed su Twitter?

Pubblicando un tweet con l’hashtag #ReadySetRed, pubblicando un tweet con un’immagine e l’hashtag #ReadySetRed, retwittando un tweet che contiene l’hashtag #ReadySetRed e accumulando mi piace sui tweet nei quali viene utilizzato l’hashtag #ReadySetRed.

Come si ottengono punti nel contest #ReadySetRed su Facebook?

Con i commenti lasciati sotto i post con l’hashtag #ReadySetRed pubblicati sulla pagina Scuderia Ferrari e con i like messi sui post con l’hashtag #ReadySetRed pubblicati sulla pagina Scuderia Ferrari.

Come si ottengono punti nel contest #ReadySetRed su Instagram?

Pubblicando un’immagine accompagnata da una difascalia con l’hashtag #ReadySetRed e accumulando like nei post in cui è stato utilizzato l’hashtag #ReadySetRed.

Quando verrà pubblicata la classifica definitiva di #ReadySetRed?

Il 12 febbraio 2016.

Chi verrà escluso dal contest #ReadySetRed?

Chi utilizza strumenti impropri (es. bot) per accumulare punti o aggirare il sistema ideato, chi pubblica materiali indecorosi, osceni, violenti e offensivi, chi pubblica contenuti che ledono l’immagine di Ferrari e dell’iniziativa in corso, chi viola i diritti di terzi e pubblica contenuti a fini pubblicitari, chi pubblica post fatti di una sola lettera o di una parola, chi pubblica post non pertinenti alla Ferrari o al mondo sportivo e chi pubblica post con insulti.