Fiat 124 Spider America: la serie limitata retro a Parigi 2016

Smartworld

Al Salone di Parigi la spider di Casa Fiat si presenta in un'edizione limitata retro, cambio a doppia frizione anche per la 500 X 1.6 Multijet

La novità principale di Casa Fiat al Salone di Parigi 2016 è una serie speciale dedicata alla 124 Spider, rinominata “America”.

Si tratta di un’edizione speciale, ispirata alla 124 spider che negli Anni ’80 venne dedicata a Pininfarina per i suoi 50 anni e che sarà disponibile in Italia, a fine anno, in soli 124 esemplari. Esteticamente si distingue dal resto della gamma per il logo sulla griglia frontale, la tonalità della carrozzeria in bronzo magnetico con le calotte degli specchi retrovisori in color argento e le tappezzerie all’interno dell’abitacolo in pelle tabacco.

Immancabile la targhetta celebrativa con il numero dell’esempalre della serie limitata. Su richiesta si potranno avere i cerchi in lega da 17 pollici con design “storico” e anche il portapacchi posteriore. La 124 Spider America ha anche una targhetta celebrativa e numerata e un logo sulla griglia frontale. Altra novità è il cambio automatico a 6 marce, che sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2017.

Insieme alla 124 Spider America, Fiat approfitta della kermesse parigina per presentare anche la nuova 500X che inaugura l’accoppiata 1.6 Multijet/cambio automatico a doppia frizione, il restyling della Panda, anche in versione Cross, e la nuova Fiat 500 Riva.