Fiat 500 C by Diesel: la moda si scopre

Fiat 500 C by Diesel
Smartworld
di Marco Coletto

La Fiat 500 C by Diesel consolida il rapporto tra la Casa torinese e il brand di abbigliamento di Renzo Rosso. Dopo la versione berlina – venduta in quasi 6.500 esemplari e aggiornata all’inizio di quest’anno – è la volta della variante con tetto in tela, che verrà esposta in anteprima europea il prossimo 15 aprile a Milano.

La vettura, che farà bella mostra di sé in Piazza S. Babila di fronte al flagship store della Diesel, conserva le personalizzazioni che hanno portato al successo la configurazione “coperta”: cerchi in lega da 16″, finte prese d’aria posteriori, pinze dei freni gialle (solo sulla 1.4) e particolari verniciati in chrome satinato. All’interno spiccano invece il tessuto stile denim scuro con le cuciture gialle e il mohicano (simbolo della Diesel) sulla leva del cambio.

Le tinte della carrozzeria disponibili saranno tre: verde con capote nera, nera con capote nera e rossa e (come nella foto) blu “Midnight Indigo” con capote avorio. La gamma motori – identica a quella delle versioni già presenti in listino – comprende due unità a benzina (1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV) e due turbodiesel (1.3 MJT da 75 e 95 CV). Prezzi a partire da 18.151 euro.