Fiat: a Los Angeles anche la 500L Ttrekking e la Abarth 500 Cabrio

Fiat 500L - Design Experience - Il frontale
Smartworld

La Fiat 500L Trekking, una versione crossover con un’altezza da terra maggiorata e protezioni esterne in plastica farà il suo debutto in anteprima mondiale a fine mese al Salone di Los Angeles 2012.

Non ha alcuna relazione la Fiat 500X il futuro SUV compatto del Lingotto (che tra l’altro, secondo indiscrezioni dovrebbe assumere un nuovo nome prima di uscire sul mercato) ma si tratta semplicemente di una nuova variante della 500L (nella gallery).

Leggermente diversa dalla versione Europea

A Los Angeles questa debutterà insieme alla 500L “normale” alla prima negli Stati Uniti. Ad equipaggiarla ci sarà il motore MultiAir da 1,4 litri da 160 CV, una meccanica che qui in Europa ci vorrà ancora del tempo per vederla.

Le plastiche laterali, in Europa in nero a contrasto, oltre oceano saranno inoltre colorate in tinta carrozzeria. Altre novità riguardano le luci diurne a LED incorporate nei gruppi ottici.

Le altre novità Fiat a Los Angeles

Insieme alla Fiat 500L Trekking (e 500L), allo stand Fiat della kermesse californiana ci saranno anche la Fiat 500e (la city car del Lingotto in versione elettrica) e la Abarth 500 Cabrio.