L’Audi R8 di Final Fantasy XV verrà costruita davvero

Smartworld
di Stefano Valente

Auto vere, auto volanti, auto di ogni tipo per Final Fantasy XV

Square Enix sta per fare le cose in grande e per Final Final XV ha creato un vero e proprio impero mediatico composto da (ovviamente) il videogioco, una serie TV e un film. 

Final Fantasy XV: Kingsglaive 

Final Fantasy XV avrà un prequel sotto forma di film, realizzato da Sony e con un cast a dir poco stellare: in Kingsglaive troveremo infatti Lena Headey e Sean Bean da Game of Thrones (rispettivamente Cercei Lannister e Ned Stark) e Aaron Paul, il Jesse Pinkman di Breaking Bad.

Nel film sarà presente anche una speciale Audi R8 realizzata in collaborazione con Square Enix: sarà prodotta realmente, anche se non sappiamo in quanti esemplari e se verrà messa in vendita. Potete ammirarla in azione nel trailer del film oppure nel video di Dualshockers in calce per uno sguardo più approfondito.  

Final Fantasy XV: Il gioco e l’auto (volante) 

Il gioco vero e proprio arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 30 settembre e sarà una vera e propria svolta per la serie: proporrà un livello di azione maggiore rispetto al passato e sarà ambientato in un enorme e bellissimo open-world. Il protagonista di Final Fantasy XV sarà Noctis, un erede al trono che dovrà lottare per poter succedere al padre scomparso e poteri riappropriare del regno che gli spetta e che è invaso da un impero limitrofo. 

Durante la sua avventura Noctis si farà accompagnare da tre amici e insieme viaggeranno per il mondo di gioco a bordo di un’enorme auto chiamata Regalia. 

È stato rivelato inoltre che la Regalia sarà in grado di volare nelle fasi finali del gioco, ma prima che ciò possa accadere dovrete modificarla e prendervene cura, perché sarà un elemento fondamentale del gameplay di gioco.

Nel video potete vedere l’auto in azione, anche con un bel paio di ali. 

Final Fantasy XV: La serie animata 

Infine per non farsi mancare nulla, Square Enix ha in programma anche una serie TV animata di Final Fantasy XV per approfondire il rapporto tra Noctis e i suoi amici: si intitola Brotherhood e verrà resto disponibile gratuitamente su YouTube. Qui è già disponibile il primo episodio.