Fittipaldi e Pininfarina insieme per la EF7 Vision Gran Turismo

EF7 Vision Gran Turismo
Smartworld
di Junio Gulinelli

La nuova supercar dell'ex campione del mondo di Formula 1 e del marchio di design italiano debutterà al Salone di Ginevra 2017

L’arte si allea con la velocità”. Tra le concept car che quest’anno vedremo al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) ci sarà un prototipo esclusivo frutto di un’inedita collaborazione tra il rinomato marchio di design italiano Pininfarina e l’ex campione del mondo di Formula 1 Emerson Fittipaldi.

Il progetto prende il nome di EF7 Vision Gran Turismo (primo teaser in apertura) e, oltre ad inserirsi nel garage virtuale del videogioco per Play Station, Gran Turismo, potrebbe prefigurare una serie di modelli che saranno prodotti dalla Fittipaldi Motors in collaborazione con HWA (Motor Racing Team che gestisce le Mercedes AMG nel DTM).

A sola eccezione della prima immagine, svelata in anticipo, non si hanno altre informazioni sulla nuova EF7 Vision Gran Turismo che per ora mostra soltanto una porzione del suo posteriore caratterizzata da un grosso alettone fisso in fibra di carbonio e da linee aerodinamiche molto elaborate. Per sapere di più su questa nuova super car dovremo però aspettare la kermesse svizzera a inizio marzo.