Ford Focus ST, la versione pepata e brillante della compatta a 30.500 euro

Ford Focus ST - Frontale in motion
Smartworld

Attesa da tempo, finalmente arriva la versione in salsa pepata della compatta di Casa Ford, la Focus ST. Sono aperte le ordinazioni con prezzi a partire da 30.500 euro (31.250 per la variante familiare station wagon).

Motore e prestazioni

Sotto il vestito “cattivo”, al lancio disponibile in colorazione Racing Yellow, monta un potente 2 litri EcoBoost da ben 250 CV con una coppia massima di 360 Nm. 248 km/h è la velocità massima che può raggiungere la Ford Focus ST, con uno scatto brillante da 0 a 100 km/h coperto in soli 6,5 secondi.

Equipaggiamento di serie

Come equipagiamento di serie, l’unico allestimento offerto ST3 ofrfe: kit aerodinamico ST, cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico bizona, fari bi-xenon, “Power button” d’avviamento, sedili sportivi Recaro con riscaldamento e regolazione elettrica, leva del cambio e volante rivestiti in pelle,  doppio terminale di scarico, luci diurne al LED (anche posteriori), specchietto auto-oscurante e tergicristalli automatici.

Pacchetti accessori

Volendo, per rendere ancora più completa la Ford Focus ST si possono scegliere dei pacchetti agiuntivi: i due ST pack (750 euro ciascuno), il primo equipaggiato con key free system, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori ripiegabili, vetri posteriori oscurati e  sistema di protezione porte, il secondo anche con cerchi bruniti, pinze rosse e soglia del battitacco illuminata.

Pacchetto sicurezza

Il Driver Assistant Pack, infine, dal costo di 1.250 euro, offre i sistemi di attivazione automatica della renata in città, il monitoraggio dell’angolo cieco,il  rilevamento del livello di attenzione del guidatore, e il sistema di mantenimento della carreggiata.