Ford Mondeo Hybrid, nel 2015 da 32.500 euro

FordMondeo-Hybrid-4Door
Smartworld
di Francesco Irace

Iniziata a Valencia la produzione della prima vettura ibrida dell'Ovale Blu

È iniziata a Valencia, in Spagna, la produzione della nuova Ford Mondeo Hybrid, prima vettura ibrida dell’Ovale Blu attesa sul mercato nel 2015.

Ford Mondeo Hybrid

Ford Mondeo Hybridche abbiamo provato per voi tra le strade di Malaga – si compone di un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e di un motore a benzina di cilindrata 2.0.

La combinazione delle due tecnologie di propulsione consente alla Hybrid di raggiungere una potenza combinata di 187 CV, consumi di 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2.

La Mondeo Hybrid, differentemente dalle altre propulsioni che equipaggeranno la nuova ammiraglia dell’Ovale Blu, sia 5 porte che wagon, sarà proposta esclusivamente nella versione 4 porte e nel solo allestimento Titanium.

Sarà in vendita in Italia a un prezzo di listino di 32.500 euro, allineato alle soluzioni TDCi, garantendo la massima libertà di scelta ai clienti che cercano soluzioni ecosostenibili.

Negli USA, dove ha già prodotto 400.000 ibride, Ford è il secondo produttore, per volumi, di vetture a propulsione ibrido-elettrica.