Ford: in due anni tutta la gamma Transit rinnovata

Smartworld

Le ultime novità presentate dall'Ovale Blu al Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover

È stata una sfilata al completo quella che quest’anno Ford ha compiuto al Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover.

La Casa dell’Ovale blu ha portato in Germania la gamma Transit tutta rinnovata in soli due anni. Furgone, Combi, Chassis e Bus, comprese le varianti Super Jumbo compongono ora l’offerta (che si articola in ben 450 diverse combinazioni tra allestimenti e optional) del capo famiglia, da due tonnellate, dei veicoli commerciali Ford.

A fianco a questo l’offerta dei veicoli commerciali della Casa nordamericana in Europa comprende anche il Custom da 1 tonnellata, il Transit Connect, con portata da 600 a 1.000 kg, il piccolo compatto Transit Courier, il pick-up Ranger e la Fiesta Van. Una gamma, insomma, che copre tutte le fasce del segmento.

Le ultime novità della gamma Transit

Transit Chassis

La gamma completa della versione Chassis del Transit comprende adesso anche un modello a doppia cabina in grado di ospitare a bordo fino a 7 persone (3 nella prima e 4 nella seconda fila di posti), e una versione Super Jumbo a passo L5, il Transit più lungo mai prodotto (7,8 metri).

Transit Furgone Doppia Cabina e Combi

Derivato dalle versioni Furgone, il nuovo Transit Furgone Doppia Cabina può ospitare a bordo fino a 7 persone (3 sulla prima e 4 sulla seconda fila di posti), assicurando in ogni caso un generoso volume di carico. Il modello è disponibile in diverse configurazioni, dal passo medio L2 con tetto medio al passo lungo L4 H3 ‘Jumbo’ con tetto alto, quest’ultima caratterizzata da un volume di carico di oltre 10,5 m3(SAE).

Trazione Integrale per la gamma Transit

Altra novità riguarda l’introduzione sulla gamma Transit 2014 del nuovo sistema di trazione integrale di nuova generazione. della trazione integrale. Rispetto alla versione precedente offre una trazione migliorata in situazioni di scarsa aderenza, integrazione completa con controllo di stabilità e dei sistemi elettronici di controllo della trazione oltre ad una inedita modalità AWD Lock che permette di trasferire una maggiore quantità di potenza alle ruote anteriori, per la massima aderenza in condizioni estreme.