Microsoft annuncia Forza Horizon 2 e a sorpresa arriva anche su Xbox 360

Smartworld
di Stefano Valente

Il prossimo gioco della serie Forza ha una doppia natura

Dopo numerose voci che si sono rincorse negli scorsi mesi, Microsoft annuncia ufficialmente il nuovo Forza Horizon 2

Il successo del primo episodio è stato così ampio che era in effetti lecito aspettarsi un seguito ed ecco quindi che tutti i fan di Forza Motorsport vengono accontentati. 

Un solo gioco, due console (e due anime)

Sorprendentemente il gioco uscirà sia su Xbox One che su Xbox 360, ma se siete preoccupati che questo possa comportare una qualità grafica inferiore rispetto a Forza Motorsport 5 potete stare tranquilli. I due giochi saranno infatti sviluppati con due motori grafici diversi e da team differenti. 

Per la precisione, la versione Xbox One sarà affidata a Playground Games (autori del primo Horizon) in collaborazione con Turn 10 e utilizzerà il motore grafico di Forza Motorsport 5. La versione per Xbox 360 utilizzerà il motore grafico del primo Forza Horizon e sarà sviluppato da Sumo Digital

Correndo per il Sud Europa

Rispetto al primo Horizon ci saranno delle novità significative, importate da Forza Motorsport 5, come il cambiamento delle condizioni atmosferiche e i Drivatar. 

L’ambientazione potrebbe essere per noi italiani molto familiare: si parla infatti del Sud Europa e c’è chi giura di aver intravisto dei panorami tipicamente italiani nelle prime immagini che potete vedere nella galleria. 

Al centro del gameplay ci sarà sempre la musica e gli eventi ruoteranno sempre intorno a un festival, quindi per scatenare ruote e casse di centinaia di bolidi non ci resta che aspettare il prossimo autunno, quando Forza Horizon 2 arriverà sulle console Microsoft