BMW Serie 6 Gran Coupé by Fostla

Smartworld
di Junio Gulinelli

Tuning estetico e meccanico per la coupé a quattro porte bavarese

Il preparatore tedesco Fostla presenta il suo ultimo lavoro su base BMW 650i Gran Coupé. La coupé a quattro porte bavarese diventa ancora più imponente e sportiva grazie a modifiche estetiche e ad un upgrade che coinvolge il suo già potente V8.

Kit aerodinamico

Il kit carrozzeria denominato PD6xx firmato Prior Design comprende passaruota allargati, uno splitter inferiore montato nella parte bassa del paraurti anteriore, un alettone posteriore e un nuovo diffusore. La livrea è stata decorata con una tonalità grigio opaco e sfoggia diversi adesivi racing che le danno un tocco di personalità. Completano il quadro estetico i cerchi da 20 pollici blu con pneumatici da 245/30 davanti e da 295/30 dietro.

Chassis e motore rivisti

Nuovo anche il sistema di scarico con terminali in carbonio, realizzato da ASG-Sound e che migliora il sound della Serie 6 Gran Coupé. Grazie ai nuovi ammortizzatori Eibach, poi, l’altezza dal suolo della coupé bavarese si riduce di 25 mm all’anteriore e di 20 mm al posteriore.

Il motore da 4,4 litri, infine, guadagna oltre 100 CV di potenza extra grazie al nuovo chip di gestione dell’elettronica firmato PP-Performance che ne eleva la potenza totale a 562 CV e 785 Nm di coppia massima.

Tutto il pacchetto completo per la BMW 650i Gran Coupé, estetico e meccanico, viene proposto da Fostla ad un prezzo di 40.000 euro.