Maserati Levante: prime fotografie ufficiali

Smartworld
di Junio Gulinelli

Prodotta a Mirafiori, arriverà in commercio in Primavera

Ad una settimana dal Salone di Ginevra 2016 Maserati svela in anteprima le prime fotografie ufficiali della nuova Levante.

Il tempismo con cui la Casa del Tridente anticipa la sua new entry fa pensare ad una sua probabile premiere mondiale alla kermesse elvetica.

La nuova Maserati Levante, progetto già noto e atteso da qualche anno, completerà la gamma del marchio italiano come SUV della famiglia accanto a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.

DNA Maserati

Il design della Maserati Levante è fedele al linguaggio stilistico del brand con un frontale aggressivo, affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra.

Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre prese d’aria aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l’ampia vetratura a giorno.

Al posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata.

Doppia personalità

In quanto a tecnica Maserati Levante promette un perfetto connubio tra alte prestazioni e doti off-road con sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate appositamente.

 Prodotta nello stabilimento di Mirafiori la nuova Maserati Levante 2016 arriverà sul mercato già a partire dalla prossima primavera.