Fiat 500 Pepsi, da un’idea di Garage Italia Customs

Smartworld
di Junio Gulinelli

Alla Design Week di Milano la Fiat 500 che si ispira alla famosa bevanda statunitense

Poteva mancare Garage Italia Customs ad un evento come la Design Week di Milano? Ovviamente no. L’atelier automobilistico di Lapo Elkann ritorna sotto i riflettori – a pochi giorni dal coronamento della nuova partnership con Smart – con una nuova creazione.

Questa volta l’alleato ti turno è Pepsi. Il marchio della bevanda rivale numero uno di CocaCola fornisce l’ispirazione per una serie molto speciale della Fiat 500 che veste i colori emblematici del brand statunitense: blu, bianco e rosso.

Il tocco di stile è dato dalla grafica street art che adorna con un wrapping molto originale gran parte della carrozzeria e, naturalmente, gli interni di questa nuova Fiat 500 di Garage Italia Customs.

L’abitacolo è dominato da una vasta paletta di colori, che prendono vita quando viene inserita una lattina di Pepsi nell’apposito vano del tunnel centrale. Un sensore attiva il tessuto DreamLux che riveste gran parte della cabina e che, grazie alla tessitura della fibra ottica all’interno dello stesso, esibisce degli spettacolari effetti speciali luminosi.

Tra gli altri dettagli troviamo la verniciatura del pomello del cambio e la particolarissima pelle blu Foglizzo 3D su seduta e schienale che riproduce l’effetto bollicina…

Dopo l’esordio alla Design Week 2016, la Fiat 500 Pepsi “Live for Now” sarà protagonista di un tour in giro per l’Europa per poi approdare successivamente negli Stati Uniti.