Gran Turismo potrebbe diventare un film con Joseph Kosinski alla regia

Smartworld
di Stefano Valente

Dal regista di Tron: Legacy e Oblivion cosa vi aspettate?

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Joseph Kosinski (regista di Tron: Legacy e Oblivion) sarebbe in trattative con Sony per dirigere un film basato sulla serie di Gran Turismo, il simulatore di guida esclusivo di Sony.

Il progetto è uno dei preferiti di Micheal De Luca, co-presidente di Colombia Pictures e avrà come produttori oltre a De Luca stesso anche Dana Brunetti, Josh Bratman, DeVon Franklin e Elizabeth Cantillon.

La trama è ancora avvolta nel mistero, ma durante la Gamescon del 2013 Kazunori Yamauchi (lead designer di Polyphony digital) si è lasciato sfuggire che potrebbe riguardare la storia di un giocatore che diventa pilota professionista grazie al gioco, più o meno come è accaduto con la GT Academy.

Questa possibile trama era però opera di Alex Tse, ma pare che Kosinski voglia riscrivere lo script.

Il regista è al lavoro su un film a base di motori da un bel po’: ha speso due anni circa progettando un adattamento cinematografico di “Go Like Hell: Ford, Ferrari and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans” con come possibili attori protagonisti Brad Pitt e Tom Cruise, ma alla fine il progetto è stato abbandonato.

Speriamo che non sia la sorte anche di questo Gran Turismo: di sicuro la firma di Kosinski sarebbe un’ottima garanzia per un film dai toni più vicini magari a quanto visto in Drive piuttosto che un action movie in stile Need For Speed.