I primi artwork di Gran Turismo Sport sono incredibili

Smartworld
di Stefano Valente

Ma ancora nessun dettaglio sull'uscita

Durante un party natalizio in casa Polyphony Digital (gli sviluppatori del videogioco) sono stati mostrati i primi artwork di Gran Turismo Sport, il nuovo racing game in arrivo in esclusiva entro il 2016 su PlayStation 4 e compatibile con PlayStation VR. La versione in alta definizione dei poster è stata rilasciata dai piloti Kohei Hirate, Satoshi Motoyama e Masashi Honda. 

Uno spin-off, non un sequel

Gran Turismo Sport è stato annunciato alla Games Week 2015 di Parigi. Sarà il tredicesimo titolo a portare il nome di Gran Turismo, ma si tratta di stand-alone che farà parte della serie numerata. 

Non chiamatelo Prologue

Gran Turismo Sport includerà tre modalità di gioco: “Campagna”, “Modalità Sport” e “Arcade Mode”. Saranno presenti ovviamente sia gare online che offline. È stato inoltre specificato che il gioco sarà diverso dai titoli “Prologue” visti nel passato della serie e sarà caratterizzato (si spera) da più contenuti.

Lo vedremo entro la fine dell’anno? 

Il gioco dovrebbe aver migliorato molto gli elementi di gameplay grazie alla potenza di PlayStation 4 e, come specificato in apertura, sarà compatibile con PlayStation VR. Una versione beta è prevista per il primo trimestre del 2016 prima di un rilascio completo nel corso dello stesso anno.