Parte la beta di The Crew: ecco una guida per non perdersi

Smartworld
di Stefano Valente

Bastano cinque giorni per un gioco così immenso? 

Settimana fitta di impegni per i videogiocatori incalliti! 

Due dei titoli più attesi dell’autunno sono disponibili in versione beta, pronti per essere provati in anteprima: se su console (PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One) è Destiny a dominare, su PC trovano il loro habitat naturale gli appassionati di racing game, grazie ad Ubisoft e alla beta di The Crew.

L’open world sviluppato da Ivory Tower e Reflection Studios ha aperto le porte della beta con due giorni di preavviso, mentre il termine di questa fase di prova rimane sempre il 25 luglio. 

Ma cosa possiamo fare in questi 5 giorni di beta testing? 

La mappa degli Stati Uniti è già interamente disponibile ed è divisa in cinque zone e per questa prova solo una (il Midwest) è completa con gli eventi, i negozi e tutto quello che sarà disponibile all’uscita del gioco.

Qualcosa sarà disponibile anche nella zona di New York, mentre il resto della mappa sarà esplorabile, ma priva di contenuti. 

Anche le classi di auto selezionabili è ridotta: per il momento sono disponibili solo le Street Spec (per gare cittadinie) e le Dirt Spec (per competizioni fuori strada). 

La beta di The Crew infine vi ricordiamo che non è aperta a tutti, ma è solo per PC ed è su invito che potete richiedere a questo indirizzo

Una guida da Ubisoft

Per tutti i fortunati che hanno già ottenuto l’accesso Ubisoft ha preparato un video che ci guida attraverso le caratteristiche principali di un gioco così immenso: tra aspetti da gioco di ruolo e libertà di esplorazione sembra davvero un assaggio corposo quello che ci viene offerto ben quattro mesi prima dell’uscita di The Crew

Per vedere come sarà The Crew nella sua versione definitiva dovremo aspettare l’11 novembre, giorno in cui il titolo Ubisoft sfreccerà su PlayStation 4, Xbox One e PC