Harley-Davidson LiveWire a EICMA 2018

Smartworld

A EICMA 2018 Harley-Davidson ha svelato in anteprima europea l’elettrica LiveWire

La regina dello stand Harley-Davidson a EICMA 2018 è la LiveWire: maggiori dettagli sulla Harley elettrica svelata in anteprima europea (prezzi e informazioni di prodotto e sui pre-ordini) saranno comunicati il prossimo anno.

Harley-Davidson LiveWire: batteria e ricarica

La Harley-Davidson LiveWire monta una batteria principale – chiamata RESS (Rechargeable Energy Storage System) – a ioni di litio con celle collocate in un involucro di alluminio pressofuso alettato e una piccola batteria 12 volt che ha il compito di alimentare sistemi ausiliari come luci, controlli di bordo, clacson e schermo della strumentazione.

La carica può essere completata utilizzando un caricatore di bordo di Livello 1 che può essere collegato a una presa standard con un cavo sistemato sotto la sella ma è possibile “rifornire” la LiveWire anche con caricatori di livello 2, livello 3 o Fast Charge.

Piacere di guida

La Harley-Davidson LiveWire punta a offrire il massimo piacere di guida: il motore elettrico è collocato nella parte inferiore della moto per abbassare il baricentro e migliorare la maneggevolezza a tutte le velocità (nonché il controllo a moto ferma).

Non vi basta? Sette diverse impostazioni di guida (tre delle quali definite dal rider), sospensioni Showa completamente regolabili (anteriore SFF-BP e posteriore monoammortizzatore BFRC-lite), pinze freno anteriori Brembo monoblock che abbracciano un doppio disco da 300 mm di diametro, ABS, controllo di trazione e pneumatici H-D/Michelin Scorcher da 180 mm posteriore e 120 mm anteriore.