Harley-Davidson a Eicma 2014 punta sul Project LiveWire

Smartworld
di Francesco Irace

La prima moto elettrica del marchio arriverà sul mercato nel 2016

Harley-Davidson svela in anteprima mondiale a Eicma 2014 il Project LiveWire, prototipo della prima moto elettrica del marchio. 

Sul mercato nel 2016

Non sarà commercializzata a breve, in quanto ancora impegnata in una lunga serie di test su strada al termine dei quali inizierà la fase di produzione. Per vederla sul mercato dovremo aspettare almeno il 2016. 

Gamma moto 2015

Oltre al Project LiveWire, lo stand Harley-Davidson a Eicma 2014 punta i riflettori su tutte le ultime novità della gamma moto 2015.

Harley-Davidson Project LiveWire

Smartworld

Il primo prototipo di moto elettrica 

Harley-Davidson Project LiveWire è il prototipo della prima moto elettrica realizzata dalla Casa statunitense. Questo è il video ufficiale rilasciato, da cui s’intravede la forma di quella cha sarà sicuramente una moto rivoluzionaria. 

Harley-Davidson, il prototipo elettrico

Smartworld
di Francesco Irace

Si chiama Project LiveWire ed anticipa quella che presto sarà la prima moto elettrica della Casa americana

Come un fulmine a ciel sereno Harley-Davidson svela a sorpresa il Project LiveWire, primo progetto di motocicletta elettrica firmato Harley-Davidson.

LiveWire anticipa quella che tra un po’ di tempo sarà la prima moto della Casa americana a non emettere il tradizionale rombo di motore: sarà equipaggiata con un’unità esclusivamente elettrica.

Il motore trifase a induzione sarà capace di erogare una potenza di 74 CV, che permetteranno alla moto di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 4 secondi (emettendo solo un leggero sibilo).

Il design è quello di una moto del futuro, una roadster dei tempi che verranno. Harley darà la possibilità ai clienti americani di testare e offrire il proprio parere in merito al nuovo prototipo LiveWire, contribuendo così nella costruzione della moto.