Le novità Honda a EICMA 2014

Smartworld

Due concept (una MotoGP stradale e un prototipo di moto fuoristrada), la VFR800X Crossrunner e lo scooter Forza 125

Honda a EICMA 2014 guarda al futuro. Le novità di prodotto mostrate a Milano dalla Casa leader delle vendite nel nostro Paese – la VFR800X Crossrunner e lo scooter Forza 125 – non fanno battere forte il cuore. Tutt’altro effetto fanno invece i due prototipi visti nel capoluogo lombardo: la RC213V-S e la True Adventure. Scopriamo insieme tutte le anteprime.

Honda RC213V-S

La RC213V-Sprototipo realizzato dal reparto corse Honda in collaborazione con il team del marchio giapponese specializzato in ricerca e sviluppo – non è altro che la versione stradale della RC213V, moto che tra il 2012 e il 2014 ha conquistato cinque Mondiali MotoGP (due Piloti con Marc Márquez e tre Costruttori).

Questa “concept” è presente a EICMA 2014 in due varianti: una statica con la livrea del Sol Levante e una funzionante con carenatura in fibra di carbonio a vista.

Honda True Adventure

Le prossime moto fuoristrada Honda avranno molti elementi in comune – tecnici e stilistici – con il prototipo True Adventure. Le caratteristiche dettagliate di questo modello non sono però state comunicate.

Honda VFR800X Crossrunner

La Honda VFR800X Crossrunner si aggiorna: sospensioni ad escursione maggiorata, nuove ruote e freni e un look avventuroso più accentuato. Il motore V4 è più potente a tutti i regimi e può vantare una maggiore coppia in basso. La dotazione di serie comprende, tra le altre cose, il controllo di trazione a due livelli, l’ABS, l’impianto luci full-LED, le manopole riscaldabili a cinque livelli e i supporti per le valigie integrati nel codone.

Honda Forza 125

Lo scooter Honda Forza 125 unisce buone prestazioni (motore con testata a 4 valvole) e bassi consumi (grazie anche alla presenza del sistema start/stop). Offre un ampio vano sottosella in grado di ospitare due caschi integrali, l’impianto luci full-LED e l’ABS.

Tra le altre novità mostrate all’EICMA 2014 dal marchio giapponese segnaliamo le versioni 40th Anniversary della Gold Wing e nuove colorazioni per buona parte della gamma.