Honda al Salone di Parigi 2016: la Civic c’è (e anche la Type-R)

Smartworld

Riflettori puntati sulla decima generazione della compatta giapponese

Sono tre le protagoniste dello stand Honda al Salone di Parigi 2016: la nuova Civic , la concept Civic Type-R e la Jazz Spotlight Edition.

Honda Civic

La variante destinata all’Europa della decima generazione della Honda Civic mostrata al Salone di Parigi 2016 debutterà nelle nostre concessionarie all’inizio del 2017. Lunga 4,50 metri, è più bassa e più larga dell’antenata ma promette ancora più spazio: merito del passo di 2,70 metri (+ 10 cm) e di un bagagliaio da 478 litri.

La gamma motori della compatta giapponese comprende due motori turbo a benzina – un 1.0 a tre cilindri da 129 CV e un 1.5 da 182 CV – ma quello che più sorprende è la dotazione di serie relativa alla tecnologia e alla sicurezza, completa fin dalla versione base. Qualche esempio? Frenata automatica, avvisi anti-collisione, mantenimento nella corsia, cruise control adattivo e riconoscimento segnali stradali. Il sistema di infotainment Honda CONNECT integra invece Apple CarPlay e Android Auto.

Honda Civic Type-R Concept

Al Salone di Parigi 2016 Honda ha mostrato a sorpresa anche la concept che anticipa le forme di quella che sarà la nuova Honda Civic Type-R. Esteticamente si distingue dalla variante “normale” per i cerchi in lega da 20″ neri lucidi, per i paraurti aggressivi, per i passaruota allargati e per l’aletta posteriore sporgente mentre nell’abitacolo troviamo un rivestimento personalizzato in alluminio di tipo spazzolato.

Honda Jazz Spotlight Edition

La Honda Jazz Spotlight Edition presentata al Salone di Parigi 2016 non è altro che una versione speciale della piccola nipponica caratterizzata dalla decorazione in bronzo della griglia anteriore, degli specchietti laterali, del portellone, del volante e della consolle centrale. Senza dimenticare gli adesivi laterali e i cerchi in lega da 15”.