Honda Accord 2013: prime foto ufficiali per la nuova berlina giapponese

Smartworld
di Claudio Mastroianni

La berlina giapponese si rinnova con linee moderne ma "conservative", puntando agli appassionati del marchio

Se dovesse assomigliare alla sua versione USA, probabilmente la nuova Honda Accord 2013 non sarà un’auto che farà girare la testa a chi la vedrà.

Nessuna linea stravolgente (o stravolta rispetto alla sua attuale incarnazione), ma una evoluzione che – in queste prime foto ufficiali della versione americana – mostra una vettura solida ed elegante, dal design conservativo ma ben curato.

Una nuova mascherina cromata e nuovi fanali ben distanti dai tagli netti della versione europea della generazione attuale e che optano per una massiccia fascia anteriore senza soluzione di continuità, per questa nuova Accord, e un posteriore rinnovato secondo gli stessi dettami.

“La Honda Accord più scolpita e dinamica mai creata finora”, ha commentato la dirigenza americana Honda, che ha anticipato anche la data di commercializzazione (statunitense) per la nuova berlina: il prossimo autunno.

C’è anche la coupé

Insieme alla berlina, Honda ha rilasciato due foto ufficiali anche per la variante Coupé della nuova Accord 2013, versione definitiva della Concept già vista a Detroit lo scorso gennaio.

Confermate per la tre porte le linee più dinamiche e un frontale alleggerito dalle cromature per una coupé dal sapore sempre massiccio ma più filante.

Per quel che riguarda la versione europea della Accord, storicamente un modello distinto da quella a stelle e striscie, non ci sono ancora dettagli debutto e commercializzazione. Né se e in cosa differirà dalla versione nordamericana. Ma – probabilmente – arriveranno nuovi dettagli per il Salone di Parigi 2012.