Honda CBR500R 2016

Honda CBR500R
Smartworld
di Francesco Irace

Sarà presentata il 15 ottobre all’American International Motorcycle Expo di Orlando (Florida, Stati Uniti)

Il prossimo 15 ottobre Honda presenterà all’American International Motorcycle Expo di Orlando (Florida, Stati Uniti) la nuova CBR500R 2016, la super sport bicilindrica di media cilindrata introdotta sul mercato per la prima volta nel 2013.

Honda CBR500R 2016

Gli aggiornamenti che introduce il nuovo modello 2016 sono importanti e mirati a mantenerla in testa alle preferenze nel segmento delle sportive per patente A2 con potenza piena di 35 kW.

Il design è stato rivisto e si basa sul tema “Aggressive Speed Shape”. Linee affilate fluiscono dal frontale, caratterizzato dal nuovo gruppo ottico sdoppiato full‑LED fortemente inclinato, allo slanciato codino con luce a LED che ispira dinamismo e sportività da qualsiasi prospettiva. Nuove sono anche le colorazioni, che si ispirano al mondo delle corse.

La nuova Honda CBR500R 2016 avrà inoltre una forcella regolabile nel precarico molle, leve manubrio regolabili, serbatoio più capiente con tappo incernierato, nuova chiave in stile automobilistico e un nuovo silenziatore compatto che migliora la centralizzazione della massa ed enfatizza il sound cupo e profondo del motore bicilindrico parallelo a 8 valvole da 471cc