Honda Civic Concept 2016, svelata a New York 2015

Smartworld

Il prototipo che anticipa le nuova generazione della Honda Civic è stato svelato al Salone di New York 2015

In occasione del Salone di New York 2015 Honda svela in anteprima la nuova Civic Concept, un prototipo della coupè compatta giapponese che anticipa le forme della vettura che presto arriverà sul mercato nelle versioni coupé, berlina, hatchback e R.

Honda Civic Concept

Rispetto alla versione attuale, la Honda Civic Concept vanta un passo più lungo ed è più bassa e larga. Ha un design aggressivo, e mette in bella mostra i muscoli giusti al posto giusto.

Passaruota larghi, spoiler anteriore integrato al paraurti e spoiler posteriore in bella vista, cerchi in lega di grandi dimensioni e sguardo aggressivo con tecnologia a LED nei gruppi ottici sono alcuni degli elementi principali che caratterizzano la vettura dal punto di vista estetico.

Motore VTEC 1.5

La nuova Honda Civic (di produzione) dovrebbe montare un VTEC® Turbo da 1.5 litri a iniezione diretta abbinato al cambio manuale o al cambio automatico a variazione continua.

Per quanto riguarda il capitolo sicurezza, la nuova Honda Civic offrirà tecnologie avanzate tra cui il Lane Departure Warning, Forward Collision Warning, Multi-Angle Camera Rearview e Adaptive Cruise Control.