Honda CIvic Tourer

Smartworld

La variante station wagon della compatta giapponese.

La Honda Civic Tourer è la station wagon compatta giapponese basata sulla precedente generazione Civic. Per il momento per la nuova generazione non è prevista una versione station. 

Dimensioni

La Honda Civic Tourer misura 4,52 metri in lunghezza,  1,77 ni larghezza e  e 1,44 metri in altezza. Il passo è di 2,61 metri.

Il bagagliaio, invece, vanta ben 624 litri di capacità totale. Di questi, però, 170 sono quelli dell’enorme vano interno sotto al pianale (che può essere riempito anche con la ruota di scorta), 22 litri dei vani laterali e 12 litri del doppio fondo.

Tecnica

Tra le caratteristiche innovative della Honda Civic Tourer c’è la sospensione posteriore adattiva. Questo sistema, conosciuto come ADS (Adaptive Damper System) nasce per migliorare la stabilità e il comfort adattandosi a differenti carichi e condizioni di guida. Sarà possibile selezionare tre diverse modalità di guida: Comfort, Normal e Dynamic.

Motorizzazioni e allestimenti

La Honda Civic Tourer è a listino con tre allestimenti, Comfort, Elegance e Lifestyle, e con un’unica motorizzazione: il diesel 1.6i-DTEC da 120 CV in grado di farla scattare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e di raggiungere i 207 km/h di velocità massima. Dichiara consumi medi di 3,9 litri per 100 km. 

Honda Civic Tourer, vicina al debutto

Smartworld

La versione station wagon della compatta giapponese si prepara al debutto a Francoforte 2013

La versione station wagon della compatta giapponese si prepara al debutto al Salone di Francoforte 2013. Svelato il segreto della sospensione posteriore adattiva. Maggiore comfort di guida e stabilità.