Honda D Concept: la grande SUV per la Cina a Shanghai

Smartworld
di Junio Gulinelli

Una grande SUV che punta tutto sul design. Potrebbe arrivare in produzione, ma solo per la Cina

Al Salone di Shanghai 2015 Honda ha presentato la D Concept, una SUV di grandi dimensioni destinata a posizionarsi in cima alla gamma, ma rivolta al mercato cinese dove la “febbre dei SUV” è, se possibile, ancora più alta rispetto all’Europa.

In Cina, infatti, già il 22% del mercato corrisponde a questo segmento di auto più alte dal suolo e con la trazione trasmessa a tutte e quattro le ruote.

La D Concept di Honda è un’auto dalle linee molto elaborate che presenta un frontale piuttosto massiccio con una griglia ridotta e incastonata in una cornice al LED e una grossa presa d’aria inferiore.

La vista laterale di questa concept car è invece caratterizzata da una linea spiovente del tetto e dal portellone posteriore inclinato che le danno un’aria da coupé. Completano il quadro enormi cerchi da 21 pollici verniciati in doppia tonalità.

Questa Honda D Concept dovrebbe proseguire il suo percorso verso la produzione che però sarebbe rivolta in particolare al mercato cinese.

La Casa giapponese, infine, non ha specificato che tipo di powertrain alimenta questo prototipo, apparentemente, pero ora, tutto design ed estetica.