Honda NC700X e NC700S: On-off e Naked

Honda NC700S - Su strada
Smartworld

Honda svela le nuove NC700X e NC700S in occasione della 69esima edizione dell’EICMA. Si tratta di due moto molto simili tra loro caratterizzate da elementi analoghi all’ibrido Integra.

Una naked a tutti gli effetti e una on-off, che adottano tuttavia lo stesso telaio, stesso motore, serbatoio sottosella e vano anteriore. Ma procediamo con ordine.

NC700S

E’ una nuda dal design innovativo, perfetta per chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote senza dover per forza dover gestire una moto dal carattere sportivo. Dalla sorella Integra, infatti, non eredita solo il codino, la strumentazione e i cerchi, ma anche il cambio DCT (automatico/sequenziale), comodo e pratico soprattutto per un uso cittadino e poco impegnativo. Il motore è un bicilindrico parallelo da 47 CV a 6.259 giri/min, con coppia massima di 60 Nm a 4.650 giri/min.

NC700X

Si distingue dalla NC700S per il carattere più avventuriero e lo spirito motocilistico. Il motore è sempre lo stesso, ma cambiano le sospensioni, caratterizzate da una maggiore escursione. Il cambio è disponibile anche in versione manuale, a 6 marce.