Hyundai i30 Wagon: il primo teaser

Hyundai i30 Wagon 2017 - Teaser
Smartworld
di Junio Gulinelli

La familiare della terza generazione debutterà al Salone di Ginevra

Tra le novità del Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) ci sarà la nuova familiare coreana Hyundai i30 Wagon, versione station wagon della compatta rinnovata, con la terza generazione, nel 2016. Si tratta della seconda opzione in arrivo per la gamma di segmento C che arriverà dopo la berlina 5 porte e che precede la terza variante, quella più radicale, che potrebbe arrivare a fine anno, al Salone di Francoforte, sotto la denominazione i30 N.

Stando al primo teaser rilasciato dal marchio asiatico, la nuova Hyundai i30 Wagon mantiene il look della berlina al quale si aggiungerà una versatilità superiore, grazie ai volumi interni aumentati e soprattutto a un bagagliaio che offrirà molto di più dei 380 litri della 5 porte.

Nuovo linguaggio stilistico i30

Thomas Bürkle, capo designer del Centro di Design di Hyundai Europa ha detto: “la nuova generazione della i30 Wagon parla il linguaggio della famiglia i30 in termini di design e sarà dotata del nuovo segno di identità della famiglia Hyundai: la griglia a cascata. La stretta linea del tetto e le sue proporzioni dinamiche fanno che la silhouette somigli a quella di una coupé. Una cornice cromata che circonda i finestrini laterali accentua il suo profilo elegante e dinamico”.

Stessi motori della berlina

La gamma motori si articolerà sulle stesse proposte della berlina: il 1.0 T-GDI 120 CV e il 1.4 T-GDI 140 CV per i benzina e i diesel 1.6 CRDi 95, 110 e 136 CV.