Nuova Hyundai i20: le prime immagini

Smartworld
di Junio Gulinelli

In arrivo la nuova generazione della "piccola" coreana. La vedremo a Parigi 2014

In anticipo sui tempi Hyundai svela i primi bozzetti della prossima arrivata della famiglia, la nuova generazione della i20 che sarà svelata in anteprima mondiale ad ottobre in occasione del Salone di Parigi 2014.

Ispirata alla filosofia stilistica della Casa coreana, denominata ‘Fluidic Sculpture 2.0‘, la nuova Hyundai i20 sfoggia un cofano considerevolmente più lungo dell’attuale e linee laterali più pulite.

Più sofisticata e poderosa, così la descrive Hyundai e a rimarcare il taglio più dinamico ci pensa anche il pilastro C scuro.

Il frontale della nuova Hyundai i20 che debutterà alla kermesse parigina riceve una griglia frontale rinnovata, in linea ora con il resto della famiglia. Il posteriore è invece caratterizzato dai nuovi gruppi ottici a LED e da un lunotto posteriore di piccole dimensioni che le da una certa aria da coupé.

La nuova Hyundai i20 è stata disegnata dal centro stile della casa asiatica a Rüsselsheim, in Germania ed ha l’ambizioso obiettivo di rilanciare l’immagine del marchio puntando tutto sull’aumento della qualità.

Ad ogni modo la nuova Hyundai i20 sarà una delle novità del Salone di Parigi 2014 su cui ricadranno molte attenzioni, vista la “sempre verde” importanza rivestita dal segmento B delle piccole.

Hyundai i20 2014, le foto spia

Smartworld

La prossima generazione della Hyundai i20 è stata recentemente spiata durante alcuni test di collaudo su strada. La compatta del marchio coreano, lanciata nel 2008 e rivista con il restyling del 2012, è pronta al rinnovo.

La vettura immortalata in queste foto spia è ben camuffata e nasconde le novità estetiche su cui si sta lavorando. La sensazione pero’ è che i progettisti stiano lavorando ad un design meno muscoloso e leggermente più spigoloso rispetto a quello della vettura attuale.

Infine la futura i20 sembra anche più lunga. Probabile che il debutto del nuovo modello avvenga entro la fine del 2014.