Hyundai: a Francoforte la i20 diventa Active

Smartworld

La famiglia i20 si allarga: alla 5 porte e alla coupé si affianca una crossover compatta per le avventura urbane

È una questione di famiglia: a Francoforte 2015 nello stand Hyundaifa il suo esordio un nuovo componente della “i20 family”, già composta dalla piccola a 5 porte e dalla Coupé a 3 porte.

Si chiama Hyundai i20 Active, e – a detta del brand coreano stesso – unisce lo spazio della 5 porte con la grinta del coupé.

Insomma: il risultato finale di questa formula è una vivace crossover compatta, che in poco più di 4 metri regala una immagine pepata e pronta a tutto.

“Urban Adventure”: una i20 per la giungla urbana

A caratterizzare questa versione della i20 che strizza l’occhio alle SUV sono i dettagli off-road della carrozzeria: dai paraurti anteriori e posteriori con piastra paramotore allo spoiler posteriore maggiorato, passando per i fendinebbia integrati nei paraurti.

E poi ancora le protezioni di carrozzeria, sulle portiere e nei passaruota, come anche le minigonne laterali: in Hyundai dicono che oltre la metà degli esterni sono stati modificati rispetto alla i20 a cinque porte.

Infine, ovviamente, l’assetto rialzato: 20mm di altezza in più che fanno la differenza sulla percezione di guida. Noi non vediamo l’ora di metterla alla prova.