Hyundai i30 Wagon: la station wagon

Smartworld

Svelate in anticipo le fotografie della variante familiare. Debutterà al Salone di Ginevra

La scorsa settimana avevamo visto il primo teaser. Ora la Casa coreana ha svelato le prime fotografie, in anticipo sul Salone di Ginevra 2017 dove sarà presentata in anteprima mondiale, della versione familiare della compatta i30, la Hyundai i30 Wagon.

Grande portabagagli

Arriva con un design più maturo e con un abitacolo ancora più spazioso, come dimostra il grande portabagagli da 602 litri di capacità di carico (528 litri sulla versione precedente).

Se la cinque porte misura 4,34 metri in lunghezza, la station wagon arriva fino a 4,58 metri mentre il passo rimane invariato a 2,65 metri. L’altezza aumenta di poco, da 1,46 a 1,47 metri con le barre longitudinali del tetto.

Stesse motorizzazioni della berlina

La nuova Hyundai i30 Wagon condividerà le motorizzazioni con la berlina. Oltre al nuovo T-GDi 1.4 da 140 CV ci saranno anche un 1.0 T-GDI da 120 CV e un turbodiesel 1.6 da 110 CV di potenza.

Esteticamente si fa notare per i nuovi gruppi ottici anteriori e la nuova griglia a cascata che, come ha detto Thomas Bürkle, a capo del centro design di Hyundai, rappresenta il DNA estetico Hyundai.