Ice Bucket Challenge: piloti e donne bellissime

Smartworld
di Alessandro Alicandri

Una selezione dei video più belli tra sportivi delle due e quattro ruote. Dalla Moto GP alla Formula Uno, passando per le donne più belle del pianeta. Parlare di SLA non è mai stato così divertente

Tre nomination e una cascata di ghiaccio in testa per beneficenza.

È scoppiato anche in Italia il fenomeno virale per promuovere tra esibizionismo e una mano sulla coscienza, il sostegno per le cure alla sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Una malattia degenerativa che colpisce le fibre nervose del corpo riducendone gli impulsi. 

Anche il mondo delle auto e delle moto, come prevedibile, ne è stato coinvolto.

Uno dei video più virali sul tema è stato pubblicato una settimana fa.

Ecco la storia.

Antony Carbajal, 4 mesi prima che scoppiasse questa “moda”, racconta su Youtube di aver scoperto di essere affetto di sclerosi laterale amiotrofica.

Poi decide di realizzare un video dove attraverso un car wash spalmato su una Kia Optima, partecipa all’iniziativa #ALSIceBucketChallenge (in Italia #SLAIceBucketChallenge), dove racconta di nuovo dopo la secchiata, il dramma personale e della sua famiglia.

Il video viene visto da 13 milioni di persone in 6 giorni.

Sono molte le star che anche grazie a questo appello (la moda è scoppiata negli Stati Uniti prima dell’estate) hanno partecipato all’iniziativa in cui è prevista una donazione di 10 dollari se si fa la doccia, 100 nel caso in cui si rifiuta la doccia.

Non solo cantanti e attori e personaggi della televisione come Maria De Filippi (video) e Carlo Conti (video), ma anche personalità della politica come Matteo Renzi (video), della musica come Lady Gaga (video) e del web come Guglielmo Scilla (video), Clio (video) e Francesco Sole (video).

Piloti tra moto e auto

Partiamo nella nostra carrellata, dai campioni su due ruote.

Il primo, l’Adamo tra gli sportivi su gomme sembra sia stato Jorge Lorenzo (video). A ruota l’hanno seguito Marc Marquez (video), Daniel Pedrosa e Valentino Rossi (video, sorpreso con seconda secchiata ancora più grande). 

Tra i personaggi della Formula 1 abbiamo trovato il mitico Fernando Alonso (video), Felipe Massa (video), Lewis Hamilton (video) e Daniel Ricciardo (video, uno dei migliori visti finora).

Nel campo Indycar abbiamo visto Ed Carpenter, Hélio Castroneves, Scott Dixon, James Hinchcliffe, Tony Kanaan, Charlie Kimball.

Per la NASCAR si parte dal suo presidente, Michael Helton (video) per poi coinvolgere piloti come Dale Earnhardt, Kevin Harvick o star della guida a tutto campo come Juan Pablo Montoya e la pilota Danica Patrick (video).

Le star più sexy

Ci permetterete, nella serietà dell’iniziativa, una parentesi tra gli Ice Bucket Challenge tra le donne più belle (e talvolta anche le più famose) del pianeta.

Tra le più apprezzate tra i centinaia di video vip italiani che abbiamo visionato, vi segnaliamo quello di Laura Pausini (video), Elisabetta Canalis (video), Belen Rodriguez (video), Nina Senicar.

Se cercate qualcosa di davvero hot, vi consigliamo le docce gelate di Marika Fruscio (video) e Guendalina Tavassi (video).

Per l’estero vi diamo alcuni nomi, non tutti noti, ma da vedere senza se e senza ma.

La sensuale tennista Ana Ivanovic (video), la cantante Nicole Scherzinger (video), la star sexy nel wrestling Torrie Wilson (video), Victoria Silvstedt (video), Kate Moss (video) e Bianca Bree Van Damme (video), figlia del famoso attore. 

Per le vostre donazioni – www.aisla.it