Il motore più piccolo è il 3.0 V6 turbodiesel da 238 CV.
Le alternative sono un 3.7 V6 e un 5.0 V8 a benzina. Un’offerta non proprio a misura dell’Italia del 2012.
Non solo per la congiuntura economica, ma anche per il prezzo dei carburanti alle stelle e per i controlli fiscali sempre più stringenti.
In ogni caso un restyling non si nega a nessuno: quello disegnato per la SUV di taglia grande FX si ispira alla concept car Essence presentata al Salone di Ginevra nel 2009 e riguarda soprattutto la griglia anteriore, il paraurti frontale e il contorno dei fendinebbia.
Inediti sono anche i cerchi in lega da 20 pollici della versione GT, mentre due tinte (blu e grigio) vanno ad aggiungersi al ventaglio di colori.
Invariata la meccanica: la giapponese conferma le versioni GT e S, quest’ultima più sportiva e dotata del retrotreno a ruote sterzanti.
Una soluzione che assicura un’agilità insospettabile in curva, grazie anche alla tenuta di strada garantita dai ciclopici pneumatici 265/40 – 21 di serie.
Non sono altrettanto dinamiche le risposte del motore: 238 CV e 550 Nm di coppia sono tanti, ma pure i 2.175 kg di stazza.
Anche per questo, in accelerazione il regime di rotazione è piuttosto elevato e il propulsore ben avvertibile.
A velocità costante invece si viaggia dentro una vera e propria “bolla”, isolati sia dai rumori sia dalle irregolarità del terreno.
Quanto all’abitacolo, il taglio della coda in stile coupé non pregiudica lo spazio per due adulti e penalizza soltanto il bagagliaio, la cui capacità è di 410 litri (poco più di una VW Golf che ne ha 350).