Infiniti Q70 Hybrid, la prova su strada

Smartworld
di Michele Neri

Grande qualità, grande comfort, con un design raffinato ed elegante. L'abbiamo messa alla prova

L’Infiniti Q70 ha avuto molte vite.

Come quando, con il nome M35, si era rivelata “l’auto ibrida dall’accelerazione più veloce al mondo”, grazie a unmotore ibridoin grado di erogare la bellezza di 364CV e di regalare uno 0-100 in soli 5,5 secondi.

Per scoprire se l’eleganza e la sportività promesse dalla Q70 rispettano le nostre aspettative, l’abbiamo messa alla prova. Eccola nel nostro video-test su strada.

Questione di stile

Forse non farà gridare al miracolo, o non farà girare la testa con forme stravaganti e superaggressive.

Ma all’Infiniti Q70 non importa, perché punta tutto su un design ricercato e raffinato, con dei tocchi sapienti di sportività.

Anche negliinterni laQ70 non delude, con materiali di ottima qualità e finiture al top. Per non parlare dei sedili in pelle riscaldabili e anche refrigerati, comodissimi.

Silenzio, parla Infiniti

Sempre sul tema del comfort, l’ibrida diInfiniti ne regala anche di acustico, specie se si decide di viaggiare con il solo motore elettrico: c’è giusto un sibilo leggero, a cui si aggiunge il suono roco ma piacevole del V6 a benzina che entra in gioco in caso di necessità.

Anche il carattere dellaQ70 sembra votato al relax, con sospensioni morbide e ben tarate.

Ma non fatevi ingannare: i cavalli di potenza ci sono tutti – 364 – e riescono pienamente a gestire la stazza della Infiniti e anche a divertire se si decide di schiacciare il piede sull’acceleratore.